La storia della Linea H24, i prodotti per lo sport
Inerpicata
sui monti che dominano la città californiana di Malibu, la Piuma Road è
una salita ripida e tortuosa lunga quasi 12 chilometri, molto nota a
chi pratica endurance nel sud della California. Migliaia di sportivi di
tutto il mondo vengono ad allenarsi qui. Tra questi, anche il presidente
e CEO Herbalife Michael O. Johnson, grande appassionato di ciclismo, il
quale proprio sulla Piuma Road ha conosciuto due ottimi atleti che
avevano appena terminato la Piuma Climb Challenge nel 2009.
Uno era un biochimico prestato all’imprenditoria, l’altro il suo socio in affari. Insoddisfatti dei prodotti disponibili sul mercato nutrizionale, i due avevano sviluppato una bevanda specifica per le gare di resistenza che aveva riscosso un enorme successo nella cerchia dei loro conoscenti appassionati di endurance.
Michael ha provato la bevanda e subito gli è balenata in mente l’idea di una linea nutrizionale per sportivi che venisse incontro alle esigenze delle squadre e degli atleti sponsorizzati da Herbalife e che potesse essere offerta anche a un pubblico più vasto, in linea con l’approccio Herbalife di promuovere una vita sana e attiva.
Da un semplice incontro casuale è nato qualcosa di davvero grande: la linea Herbalife24!
La linea Herbalife24 è stata sviluppata e prodotta nei laboratori e stabilimenti Herbalife all’avanguardia. La ricerca e lo sviluppo dei prodotti sono dirette da un comitato di esperti in scienza della nutrizione di fama mondiale. John Heiss è il Responsabile Worldwide Product Matketing per la categoria sport e fitness. Si è laureato in chimica biologica all’Università della California di Los Angeles (UCLA) , dove ha studiato l’azione delle singole proteine all’interno delle cellule. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati da diverse riviste scientifiche.
Uno era un biochimico prestato all’imprenditoria, l’altro il suo socio in affari. Insoddisfatti dei prodotti disponibili sul mercato nutrizionale, i due avevano sviluppato una bevanda specifica per le gare di resistenza che aveva riscosso un enorme successo nella cerchia dei loro conoscenti appassionati di endurance.
Michael ha provato la bevanda e subito gli è balenata in mente l’idea di una linea nutrizionale per sportivi che venisse incontro alle esigenze delle squadre e degli atleti sponsorizzati da Herbalife e che potesse essere offerta anche a un pubblico più vasto, in linea con l’approccio Herbalife di promuovere una vita sana e attiva.
Da un semplice incontro casuale è nato qualcosa di davvero grande: la linea Herbalife24!
La linea Herbalife24 è stata sviluppata e prodotta nei laboratori e stabilimenti Herbalife all’avanguardia. La ricerca e lo sviluppo dei prodotti sono dirette da un comitato di esperti in scienza della nutrizione di fama mondiale. John Heiss è il Responsabile Worldwide Product Matketing per la categoria sport e fitness. Si è laureato in chimica biologica all’Università della California di Los Angeles (UCLA) , dove ha studiato l’azione delle singole proteine all’interno delle cellule. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati da diverse riviste scientifiche.
Il Comitato scientifico Herbalife:
Luigi Gratton, M.P.H.
Vice Presidente worldwide product marketing, Herbalife.
Ex atleta di atletica leggera all’UCLA*. Ex componente della squadra di corsa campestre dell’UCLA*. Ex preparatore atletico.
David Heber, Ph.D., F.A.C.N.
Presidente dell’Istituto Herbalife per la Nutrizione
Presidente del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione
Direttore del Centro per la Nutrizione Umana dell’UCLA*
Insigne esperto di scienza della nutrizione. Compare nella graduatoria The Best Doctors in America dei 2000 migliori medici d’America.
John Heiss, Ph.D.
Direttore, Sport e Fitness, Marketing globale Herbalife
Ciclista di Categoria 2.
Steve Henig, Ph.D.
Chief Scientific Officer, Herbalife
Opera da più di 30 anni nel campo dell’innovazione della scienza dell’alimentazione.
Lou Ignarro, Ph.D.
Premio Nobel† per la Medicina
Membro del Comitato Consultivo
Herbalife per la Nutrizione Partecipa regolarmente a maratone, gare di triathlon e di ciclismo endurance.
* I titoli sono forniti a puro titolo identificativo. L'Università della California, per motivi deontologici, non promuove particolari prodotti o servizi.
† La Nobel Foundation non è in alcun modo affiliata con Herbalife né valuta, approva o appoggia i prodotti Herbalife.®
Luigi Gratton, M.P.H.
Vice Presidente worldwide product marketing, Herbalife.
Ex atleta di atletica leggera all’UCLA*. Ex componente della squadra di corsa campestre dell’UCLA*. Ex preparatore atletico.
David Heber, Ph.D., F.A.C.N.
Presidente dell’Istituto Herbalife per la Nutrizione
Presidente del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione
Direttore del Centro per la Nutrizione Umana dell’UCLA*
Insigne esperto di scienza della nutrizione. Compare nella graduatoria The Best Doctors in America dei 2000 migliori medici d’America.
John Heiss, Ph.D.
Direttore, Sport e Fitness, Marketing globale Herbalife
Ciclista di Categoria 2.
Steve Henig, Ph.D.
Chief Scientific Officer, Herbalife
Opera da più di 30 anni nel campo dell’innovazione della scienza dell’alimentazione.
Lou Ignarro, Ph.D.
Premio Nobel† per la Medicina
Membro del Comitato Consultivo
Herbalife per la Nutrizione Partecipa regolarmente a maratone, gare di triathlon e di ciclismo endurance.
* I titoli sono forniti a puro titolo identificativo. L'Università della California, per motivi deontologici, non promuove particolari prodotti o servizi.
† La Nobel Foundation non è in alcun modo affiliata con Herbalife né valuta, approva o appoggia i prodotti Herbalife.®