Da
più di 25 anni la storia di Herbalife è il risultato di straordinari
successi personali, dal sogno del fondatore Mark Hughes ai grandi
risultati conseguiti dai Distributori. Ecco le tappe fondamentali del
nostro cammino per aiutare le persone a vivere meglio
Gli Anni 80
1980
Mark
Hughes lancia Herbalife vendendo il primo prodotto Herbalife per il
controllo del peso, direttamente dal baule della sua auto!
1982
Herbalife
diventa internazionale approdando in Canada, il primo delle varie
decine di mercati che si aggiungeranno. Le vendite già raggiungono due
milioni di dollari e continuano a crescere.
1986
Herbalife
è quotata al NASDAQ. Jim Rohn porta in Herbalife la carica della sua
filosofia motivazionale. Vengono introdotti due nuovi gusti di Formula
1: Cacao e Fragola.
1988
L'Azienda
si espande a livello internazionale con incredibile velocità, al punto
che vengono organizzate quattro "Extravaganza" nel mondo, con eventi
negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada.
Gli Anni 90
1992
Vengono lanciati prodotti rivoluzionari e le vendite mensili balzano da 3,1 a 21 milioni di dollari!
1994
Mark
Hughes crea l'Herbalife Family Foundation*, un ente benefico impegnato a
fare in modo che i bambini di tutto il mondo possano sperare in un
futuro migliore.
1996
Herbalife
International raggiunge il traguardo di 1 miliardo di dollari e
festeggia il trasloco nella nuova sede in un grattacielo di Century
City, in California.
1998
All'Extravaganza
USA di Orlando vengono lanciati 19 nuovi prodotti, accolti
entusiasticamente da migliaia di partecipanti. Herbalife registra
inoltre il suo record di bonus pagati ai Distributori: 16 milioni di
dollari.
2000 e oltre...
2000
Herbalife
festeggia il suo 20° compleanno con una forza di vendita di oltre un
milione di Distributori che vendono più di 100 prodotti di Nutrizione
Interna ed Esterna in 50 nazioni.
2003
Le
vendite Herbalife raggiungono la soglia di 1,2 miliardi e continuano a
crescere nelle 58 nazioni in cui opera. Viene inaugurato il Laboratorio
"Mark Hughes" per la Nutrizione Cellulare e Molecolare, si formano il
Comitato Scientifico e il Comitato Medico Herbalife... e fanno il loro
debutto altri prodotti innovativi!
2004
Herbalife
lancia ShapeWorksT ed entra in borsa. Con la collaborazione di
scienziati di fama mondiale, Herbalife immette sul mercato ShapeworksT,
il rivoluzionario approccio al controllo del peso. E' la più imponente
iniziativa mai intrapresa dall'azienda e apre la strada ad un successo
senza precedenti. L'anno si conclude nel migliore dei modi, con
l'offerta pubblica delle azioni Herbalife nel prestigioso listino del
NYSE (New York Stock Exchange - Wall Street).
2005
25° Anniversario di Herbalife! Da 25 anni aiutiamo le persone a cambiare la propria vita con il benessere e la felicità.
2006
Herbalife
approda in Malaysia, Costa Rica e Perù. Herbalife sponsorizza atleti
olimpionici e professionisti in Stati Uniti, Giappone e Australia.
Lancio della linea Skin Activator.
2007
Herbalife arriva in El Salvador e Zambia; Lancio della bevanda isotonica H3O Pro.
2008
Herbalife
arriva in Romania , Guatemala, Honduras, Nicaragua ed Ecuador. Studi
clinici condotti all’UCLA’ negli Stati Uniti e all’Università Ulm in
Germania dimostrano l’efficacia di Formula 1 e dell’Integratore Proteico
in polvere nelle formulazioni per Stati Uniti e Europa. Herbalife
sponsorizza diversi atleti, la nazionale cinese di ciclismo, il pilota
IndyCar Townsend Bell, l’Organizzazione giovanile americana gioco calcio
(AYSO) e la squadra di calcio italiana dell’Inter. La sede centrale
viene trasferita a L.A. Live al centro di Los Angeles, in California.
2009
Herbalife
apre in Vietnam e Paraguay. Vengono introdotti miglioramenti nel Piano
Marketing, con la creazione di un nuovo livello: Qualified Producer.
Aquistato un impianto di produzione nella California del Sud per il
potenziamento dello sviluppo dei prodotti e della catena di
approvvigionamento. Herbalife perde l’amico di lunga durata jim Rohn –
filosofo del commercio e motivatore (1930-2009). Lancio in Europa della
Barretta Formula 1.
2010
Nel
2010 abbiamo celebrato 30 anni di continui successi nel cambiare la
vita delle persone. Il sogno di un uomo che voleva aiutare le persone a
perdere peso senza pericoli e a migliorare la propria condizione
economica si è trasformato in una grande azienda internazionale.
2011
Herbalife
raggiunge il record di $ 5.4 miliardi nelle vendite al dettaglio.
Vengono avviati nove programmi HFF Casa Herbalife in tutto il mondo. Si
ha il lancio dell’Herbal Aloe concentrato, gusto mango e della Linea
Herbalife24, la prima gamma di prodotti nutrizionali che supporta gli
atleti attraverso le 24 ore del giorno.
2012
Herbalife
apre in Slovenia e in Ungheria. Herbalife in Korea vince il premio 2012
come Marchio più affidabile nella categoria alimenti per la salute
funzionale. Inoltre Herbalife Italia celebra i suoi 20 anni di attività
dedicati a prendersi cura del tuo benessere.
Garanzia di qualità
Per
Herbalife la scienza ha un ruolo determinante nella formulazione di
prodotti efficaci. La ricerca scientifica porta infatti alla
realizzazione di nuovi prodotti e al costante miglioramento delle linee
esistenti. Herbalife conduce analisi di qualità su prodotti e materie
prime; le formulazioni dei prodotti vengono costantemente sottoposte a
revisioni e, naturalmente, tutti i prodotti sono conformi alla normativa
vigente negli 80 Paesi in cui operiamo. Il Chief Scientific Officer è
una figura chiave nella struttura scientifica e di controllo qualità di
Herbalife, in quanto è garante dell'impegno dell'azienda nella
realizzazione di prodotti con un elevato standard qualitativo nel campo
della nutrizione, del benessere e del controllo del peso, Steve Heing è
il Chief Scientific Officer di Herbalife, responsabile dello sviluppo
dei prodotti Herbalife e per la qualità, la ricerca, incluso le
autorizzazioni, la sicurezza e le attività di R&D.
Nel 2003, Herbalife ha contribuito a creare il laboratorio Mark Hughes per la Nutrizione Cellulare e Molecolare presso il Centro per la Nutrizione Umana della prestigiosa Università della California, Los Angeles(UCLA). Inoltre, finanzia ricerche all'avanguardia sulla nutrizione collaborando con università di tutto il mondo.
Nel 2003, Herbalife ha contribuito a creare il laboratorio Mark Hughes per la Nutrizione Cellulare e Molecolare presso il Centro per la Nutrizione Umana della prestigiosa Università della California, Los Angeles(UCLA). Inoltre, finanzia ricerche all'avanguardia sulla nutrizione collaborando con università di tutto il mondo.
Herbalife Italia S.p.A. è associata alla AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori)